Info generali

Date ed orari del Convegno

18-19 NOVEMBRE 2022

Per i visitatori: dalle 8.00 alle 18.00

Per i relatori e gli espositori: dalle 7.30 alle 18.30

Location

All’interno del Teatro Olimpico è presente un bar che sarà aperto durante le ore del Convegno e dove sarà possibile acquistare snack, alimenti e bevande.

Come raggiungerci​

Metro

La fermata della metro più vicina è FLAMINIO, linea A.

Dalla fermata FLAMINIO prendere il tram linea 2 direzione MANCINI e scendere al capolinea. 

Percorrere a piedi Viale del Pinturicchio fino a Piazza Gentile da Fabriano per 500m circa. 

Autobus e tram

Linee con fermata nei pressi del Teatro : 220, 232, 233, 271, 280, 301, 446, 48, 910, 911

Tram: 2

Linea ferroviaria Roma-Viterbo

Fermata Flaminio , prendere tram 2 fino al capolinea di Piazza Mancini. A piedi per Viale del Pinturicchio 500m fino a Piazza Gentile da Fabriano. 

Dalla Stazione Termini: 

Prendere la metro Linea A fermata FLAMINIO + Tram 2 da Piazzale Flaminio

oppure

Linea 910 da Stazione Termini direzione Mancini, scendere alla fermata Pannini. Svoltare a sinistra su Viale del Pinturicchio e proseguire a piedi per 300m fino a Piazza Gentile da Fabriano.

Taxi

RADIO TAXI 3570 – www.3570.it – 063570

SAMARCANDA TAXI – www.065551.it – 065551

PRONTO TAXI – www.6645.eu – 066645

 

In auto

  • Dal Centro-Stazione Termini, prendere Viale del Muro Torto direzione Piazzale Flaminio. Proseguire per Via Luisa di Savoia . Svoltare a destra in Lungotevere Arnaldo da Brescia. Proseguire per Lungotevere delle Navi fino a Lungotevere Flaminio
  • Provenendo da Sud percorrere tutto il Lungotevere fino a Lungotevere Flaminio e svoltare a destra.
  • Provenendo da Nord percorrere Lungotevere Maresciallo Diaz fino al Foro Italico. Girare a sinistra su Ponte Duca d’Aosta. Al termine del ponte svoltare a destra e proseguire dritto fino a Piazza Gentile da Fabriano.
  • Da fuori Roma: dal Grande Raccordo Anulare prendere la via Salaria o via Flaminia direzione Stadio Olimpico e Foro Italico. Attraversare Ponte Duca D’Aosta. Al Termine del ponte svoltare a destra e proseguire dritto fino a Piazza Gentile da Fabriano.

Maggiori info

Per saperne di più su Massimo Fagioli e la Fondazione Massimo Fagioli rimandiamo a questi link:

Contatti

Saremo lieti di consigliarti e supportarti nella pianificazione, preparazione e organizzazione della tua partecipazione al Convegno. Puoi contattarci a:

Informazioni generali

Per informazione generali potete contattarci a 

info@fondazionemassimofagioli.it

Seguici sui Social

Ufficio Stampa

Se vuoi metterti in contatto con il nostro ufficio stampa scrivi a 

ufficio.stampa@convegnoistinto50anni.it

+39 338 679 3581

Partners

Sponsor:
Con la collaborazione di:

Local Info

Dove alloggiare

Nei dintorni del Teatro Olimpico potrai trovare diverse tipologie di alloggio tra cui scegliere. Dai un’occhiata a questi link:

Booking.com

Bed-and-breakfast.it

Trip Advisor

Dove Mangiare

All’interno del Teatro Olimpico è presente un bar che sarà aperto durante le ore del Convegno e dove sarà possibile acquistare snack, alimenti e bevande.

Aroma Osteria Flaminio

Bufy

Apoteca

Da vedere vicino al Teatro Olimpico

Ponte della musica (o ponte Armando Trovajoli)

Il ponte della musica, famoso per il suo design moderno e per la leggerezza dell’immagine architettonica, collega il Quartiere Flaminio con il Foro Italico ed è progettato per il traffico pedonale e ciclabile. Nei giorni feriali è pressoché deserto, in quelli festivi diventa luogo dove passeggiare in totale relax e non è raro vedere qualche ragazzo con lo skate.

MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo

A pochi passi dal Teatro Olimpico troverai il MAXXI, struttura moderna ed originale progettata dall’architetto anglo-iracheno Zaha Hadid, che ospita il Museo NAzionale delle Arti del XXI Secolo. Primo museo nazionale dedicato alle arti e all’architettura contemporanee, ospita mostre di design, fotografia, rassegne cinematografiche e spettacoli di danza e teatro.

La Piccola Londra

Una piccola perla che pochi conoscono a Roma. Via Bernardo Celentano, stradina che collega Via Flaminia 287 con Via Vignola 50, vi farà sentire per un attimo a Londra. Dalle case con le facciate colorate, ai lampioni in ferro battutto, è tutto in perfetto stile british.

F.a.q.

Il Convegno si svolgerà a Roma presso il Teatro Olimpico in Piazza Gentile Fabriano, n. 17, i 18 e 19 novembre 2022.

Il Convegno si svolgerà nei seguenti orari:

Venerdì 18 novembre: 08:30 – 18:00

Sabato 19 novembre: 08:30 – 18:00

Apertura accessi dalle ore 08:00

Si accederà al Convegno dagli ingressi ordinari del Teatro Olimpico in Piazza Gentile Fabriano, 17.

Aereo

Aeroporto Fiumicino – Leonardo da Vinci

Aeroporto Ciampino

Se arrivi con l’auto

Dalle autostrade A1 (Milano, Firenze, Roma) e A14 (Rimini, Ancona, Bari).

Dal centro città:

Se arrivi con il treno

Dalla Stazione Ferroviaria Roma Termini:

  • Metro A direzione Battistini sino alla fermata Lepanto e poi linea 30 Clodio sino alla fermata Lgt Cadorna/M.llo Giardino, oppure la linea 280 Mancini sino alla fermata LGT Cadorna M.llo Giardino
  • Metro A direzione Battistini sino alla fermata Flaminio, poi la linea 2 Mancini sino alla fermata Mancini

 Dalla Stazione Tiburtina:

  • Linea 168 dir L.go M.llo Diaz – fermata Pannini
  • Metro B direzione Laurentina sino alla fermata Termini poi Linea 910 Mancini sino alla fermata Melozzo da Forlì
  • Per informazioni sugli orari: inserire link ATAC

Taxi

Radio Taxi: 060606

Roma Taxi: 063570

App cellulare: itTaxi

Si può parcheggiare nelle immediate vicinanze del teatro nei posti delimitati con strisce blu alla tariffa oraria di € 1,00 e giornaliera di € 4,00

Parcheggi adiacenti:

Sarà possibile partecipare all’evento sia in presenza che in streaming, entro il 15 ottobre saranno comunicate le diverse modalità.

Il Convegno si terrà in lingua italiana, con contributi in lingua inglese che verranno tradotti tramite traduzione simultanea.

Sì, è prevista la traduzione simultanea in lingua inglese sia per l’evento live che per lo streaming in diretta.

L’ingresso dalla strada per i giornalisti è il medesimo del pubblico, sarà appositamente segnalata la coda riservata alla stampa.

Per le richieste di accredito compilare modulo di richiesta al seguente link oppure contattare l’Ufficio Stampa al seguente indirizzo mail: ufficio.stampa@conferenzaistinto50anni.it

 

Lo puoi scaricare al seguente link:

 https://convegnoistinto50anni.it/presskit/

Per i dettagli contattare l’Ufficio Stampa al seguente indirizzo mail: ufficio.stampa@conferenzaistinto50anni.it

Per richiedere l’accredito stampa compilare il modulo di richiesta al seguente link

Sì, basterà richiederlo alla Segreteria Organizzativa dell’evento al seguente indirizzo mail: segreteria@conferenzaistinto50anni.it

L’ingresso alla Conferenza per i minori di anni 18 è consentito , ma necessita comunque della prenotazione del posto. Il genitore o l’accompagnatore del minore dovrà prenotare l’ingresso  con le stesse modalità per i maggiorenni e dovrà inoltre compilare il modulo di declino responsabilità.

E’ prevista la diffusione in streaming dell’evento sia in italiano che in inglese, le informazioni saranno pubblicate per tempo sul sito del Convegno.

Sì, dopo qualche giorno le registrazioni dell’evento saranno a disposizione sul sito del Convegno.

La versione in italiano degli abstract dei Contributi e dei Poster sono già disponibili a questo link ,  entro il 15 di ottobre saranno pubblicate anche le versioni in inglese.

A questo  link è possibile consultare il programma del Convegno internazionale.

Al  seguente link potrai trovare l’elenco e le bio di ogni relatore invitato.

I Poster saranno pubblicati nel foyer del piano galleria. Il giorno 18 saranno saranno esposti i Poster degli ambiti A e B, il giorno 19 quelli dell’ambito C, per ulteriori info consulta il programma a questo link.Qualche giorno prima del Convegno saranno pubblicati sul sito dei brevi video di presentazione da parte degli autori.

La partecipazione al Convegno non prevede l’acquisizione di crediti ECM.

L’attestato di partecipazione alla Conferenza verrà inviato via mail seguendo le modalità che saranno pubblicate sul sito del Convegno.

  • Info Point all’ingresso
  • Guardaroba
  • Bar aperto dalle 8.30 alle 16.30

Nelle adiacenze del Teatro, è possibile trovare bar e bistro?: A questo link del sito del Convegno sono segnalate alcune location e altre informazioni utili.

L’ingresso ai cani è consentito unicamente al servizio di persone disabili e solo se al guinzaglio e dotati di museruola.

Vogliamo che il Conferenza si svolga in totale sicurezza ed è per questo che il Conferenza seguirà le disposizioni previste dai protocolli del Ministero della Salute aggiornate al periodo dell’evento.Pur le norme di sicurezza non obbligando più la mascherina, si consiglia fortemente la mascherina FPP2 per tutta la durata dell’evento.

Per maggiori informazioni e relativi aggiornamenti, visitare le seguenti pagine della Presidenza del Consiglio dei ministri:

Nel ringraziarti per il tuo interesse, potrai dare il tuo contributo al seguente link: Donazioni Fondazione Massimo Fagioli

Per dettagli o ulteriori informazioni contatta la Segreteria Organizzativa al seguente indirizzo mail: segreteria@conferenzaistinto50anni.it